Test strumento multifunzione Skil 1470

Skil è una consociata del Gruppo Bosch che in genere offre prodotti piuttosto utili ed efficienti a prezzi relativamente interessanti. L’Oscillatore multifunzione oscillante 1470 sembra rientrare in questa categoria, almeno a un prezzo molto basso e sulla carta con buone promesse. Resta da vedere se Skil 1470 è davvero efficace, o se è un gadget poco utile. Cercherò di testare tutte le sue funzioni e vi darò la mia opinione.

9.1
PUNTO TOTALE

Questo piccolo, compatto ed ergonomico attrezzo Skil 1470 permette di levigare, tagliare, segare o spellare con facilità. È generalmente piacevole da usare, le vibrazioni sono minime e l’impugnatura è relativamente comoda. È efficace e preciso anche nelle aree difficili da raggiungere. Il prezzo è abbastanza corretto, ma la mancanza di accessori ci spingerà ad alcune spese aggiuntive.

PotenzaSkil 1470
9
Accessori
9.1
Facilità d’uso
9.5
Qualità/Prezzo
9

Dati tecnici

Questo strumento multifunzione offre una potenza di 200 watt, che è abbastanza corretto per questo tipo di prodotto. Ciò consente un numero di giri al minimo compreso tra 15.000 e 21.000 giri/min. La potenza può essere regolata per adattarsi alle diverse texture dei materiali. La potenza è davvero molto buona per un oggetto di 1,1 kg.

L’angolo di oscillazione destra/sinistra di 1,4° è abbastanza corretto per questo tipo di macchina multifunzione.

L’unità è collegata alla rete elettrica, grazie ad un cavo di 3 m che permette una buona maneggevolezza.

Alcuni accessori sono inclusi nella confezione:

  • Accessorio per la levigatura
  • 2 fogli abrasivi (grana 80 e 120)
  • Lama a segmenti
  • Lama per sega circolare per legno (20 mm)
  • Adattatore per l’aspirazione della polvere
  • Chiave esagonale

Non ci sono molti accessori come su un Renovator Deluxe, ma la buona notizia è che molti accessori Bosh sono compatibili con la Skil 1470, il che dovrebbe dare una piccola spinta a questa fotocamera.

 

Abilità dello strumento multifunzione Skil 1470:

  • Sabbia, taglio e sega
  • Può essere utilizzato in molte situazioni
  • Potente motore da 200 W
  • Velocità regolabile in continuo

Avere a che fare con la Skil 1470

Lo Skil 1470 è un aereo leggero che è prima di tutto molto facile da prendere grazie al suo efficace rivestimento soft-grip. Il design non è ottimo, piuttosto elementare, ma l’ergonomia è molto corretta. Il grande pulsante rosso sulla parte superiore assicura che la macchina possa essere accesa e spenta perfettamente.

La potenza può essere regolata giocando con la manopola sul retro della macchina all’ingresso del cavo. Anche in questo caso è molto semplice, e non c’è il rischio di cambiare il potere senza farlo di proposito.

Il cavo di 3 m ci permette una buona libertà di movimento, molti utensili non permettono più di 2 – 2,5 m di lunghezza del cavo, e queste poche decine di centimetri fanno la differenza per molte situazioni.

L’installazione dei vari accessori è molto semplice, e alla fine ci dispiace solo che non ce ne siano di più. Probabilmente sarà necessario aggiungere qualche euro per ottenere lame più potenti.

Il piccolo appartamento viene dal rumore, è un dispositivo relativamente rumoroso per le sue dimensioni. Non abbastanza per rompere un timpano, ma abbiamo già incontrato strumenti multifunzione più discreti di questo tipo.

Skil 1470

Funzionalità ed efficienza

È un dispositivo destinato ad essere versatile, e in effetti è proprio questo che è. Può essere utilizzato per levigare, tagliare, segare o spellare. Gli accessori forniti non sono francamente numerosi, né eccezionali. Penso che dovranno essere sostituite da apparecchiature Bosch molto più efficienti. Ho avuto la fortuna di avere qualche lama a casa, ho potuto fare il test e abbiamo risparmiato tempo.

In ogni caso è una levigatrice molto efficiente. Non vibra troppo nella mano ed è relativamente confortevole. Il taglio è un po’ più laborioso, non molto veloce, ma ce la facciamo. Soprattutto, è un pratico strumento multifunzione che ci permette di accedere ad aree difficili da raggiungere con grande precisione.

Il verdetto sullo strumento multifunzione Skil 1470

Lo Skil 1470 è uno strumento oscillante multifunzionale di buona qualità. Finalmente molto semplice, fa tutto quello che promette molto bene. La sua potenza è abbastanza corretta e apprezziamo di poter regolare la velocità del dispositivo.

Il prezzo è abbastanza corretto, ma la mancanza di accessori ci spingerà ad alcune spese extra che alla fine aumenteranno il prezzo di questo strumento multifunzione. In ogni caso, è leggero, maneggevole e permette di lavorare con precisione. Gli appassionati del fai da te occasionali ne saranno perfettamente soddisfatti.

 

Vedi anche:

strumento multifunzione Bosch 0603100500 “Universale” PMF 190 E, strumento multifunzione RENOVATOR, strumento multifunzione GALAX PRO A

Skil 1470AK Utensile Multifunzione
2 Recensioni
Skil 1470AK Utensile Multifunzione
  • Potenza assorbita: 200 W
  • Velocità a vuoto: 15000-22000 giri/min
  • Arresto di Profondità
  • Compatibile con accessori BOSCH
  • In dotazione platorello per levigare, 10 fogli abrasivi, 1 lama segmentata...